lunedì 28 giugno 2010

India, Calcutta : progetto per i bambini di strada, figli di prostitute


A Calcutta, Fratel Samuel Kullai, direttore del “Programma Lotus” portato avanti dai Fratelli Cristiani Irlandesi nella Scuola di S.Maria accoglie ogni giorno 45 bambini figli di lavoratrici sessuali. Questo programma iniziato 3 anni fa (2007) ha come obiettivo dare una buona istruzione ai figli di queste donne e consentire loro di avere un futuro migliore.

Il programma prevede che ogni bambino sia preso in consegna da un educatore alle 5 del mattino e riportato a casa alle 5 del pomeriggio. Durante il giorno i ragazzi imparano: l'inglese, la matematica, le scienze e la lingua bengalese oltre che a dedicarsi a molte altre attività extracurricolari. Ad ogni bambino vengono offerti gratuitamente ogni giorno la colazione e il pranzo.

Il programma non fa alcuna discriminazione a livello religioso, infatti molti di loro o sono islamici o indù.

Padre Kullai dice: “Stiamo attenti a loro e facciamo loro capire quanto sia importante il loro futuro. La nostra missione è aiutarli a crescere, essere al loro servizio. Amiamo ogni bambino come un dono di Dio”. “Li educhiamo e introduciamo in loro principi morali. Una volta istruiti, possono meglio apprezzare questi valori. Sono bambini buoni e disciplinati. E’ bello stare con loro. Sono adorabili”.


Fonte:www.asianews.it

Nessun commento:

Posta un commento